Prima novità dell'anno nuovo: il mio primo romanzo su una mia scoperta che rivoluzionerà il modo di leggere la Divina Commedia.
Sotto, tutte le notizie e anticipazioni. Anche sul programma, ovviamente!
Buona lettura a tutti!

I Feed

Posted by Pubblicato da Unknown On 14:33

RSS (che sta per Really simple syndication) e ATOM sono due particolari formati in cui possono essere salvati i contenuti di un sito per poterli facilmente distribuire. Ad esempio, per il post di un blog un feed contiene essenzialmente il titolo, il testo, i "tag" (cioè le categorie dei post), e poche altre informazioni. Il formato RSS è più vecchio, e più diffuso, e fu creato da Netscape (il cui storico browser proprio il mese prossimo sarà ufficilamente abbandonato dall'azienda), il formato ATOM è più recente ed è molto amato da Google.


Concretamente, un feed è un file di testo scritto secondo le specifiche XML, e che quindi può essere letto da qualsiasi dispositivo.

Tutti i maggiori siti che ospitano blog permettono di crearne il feed: Blogger genera un file ATOM automaticamente, permettendo così di distribuire il contenuto del nostro blog più facilmente. Dalle impostazioni del nostro blog, scegliamo "Feed sito" e controlliamo che "Feed sul sito" non sia su "Nessuno". Possiamo scegliere di includere del feed l'intero testo dell'articolo che abbiamo pubblicato, o solo una sua parte. Io ho scelto di pubblicare interamente gli articoli ma non i commenti.

Fonte: http://www.creareblog.blogspot.com/

0 commenti

Posta un commento